Traumi

Vorresti che non fosse mai successo
Il trauma è un’esperienza che può essere devastante nel corpo e nella mente. In alcuni casi le persone non riescono ad elaborare l’evento accaduto e continuano ad avere disturbi quali incubi, difficoltà di concentrazione, insonnia, malesseri fisici, ansia, paura del futuro,senso di insicurezza, colpa, disperazione.Anche se la vita continua con la sua routine, e magari sono passati anni, non è più come prima.


Forse succede anche a te? Nella tua vita hai vissuto uno o più eventi traumatici ?
Hai perso una persona cara? Sei stato licenziato dal lavoro? Qualcuno ha abusato di te sessualmente? Un incidente, o una malattia, ti ha spaventato o cambiato la vita? Hai vissuto un’esperienza di separazione o divorzio? O stai male per una situazione in cui hai sentito un forte sensazione di perdita di qualcuno o di qualcosa?

Ti aiuterò a elaborare il tuo trauma con l’EMDR, un approccio terapeutico potente,conosciuto in tutto il mondo, di cui l’efficacia è comprovata da innumerevoli studi.

Ti sosterrò e accompagnerò dentro il tuo ricordo dove, probabilmente, incontrerai sensazioni fisiche, emozioni e immagini correlate.
Con l’aiuto dell’EMDR, via via diminuirà l’intensità emotiva connessa al vissuto traumatico. Il ricordo rimarrà, ma avrai la sensazione che sia più lontano, ti “toccherà” meno e sentirai veramente che fa parte del passato.

E la vita sarà vita e non più sopravvivenza.