Buongiorno! Sono Lorella Cantaluppi

Benvenuto a “L’Alba di un giorno nuovo”!
Come il sole ogni giorno rinasce…
….così ognuno di noi ha la possibilità, dopo il buio della notte, di rivedere la luce e di cominciare un nuovo momento della vita.

 

 

 

Qualche informazione su di me
Dopo la Laurea in Psicologia all’Università di Padova, ho scelto di diventare Psicoterapeuta.

Le mie specializzazioni sono:

 Analisi Transazionale (Centro Berne Milano),
 Analisi Bioenergetica (SIAB Milano),
 EMDR (Associazione EMDR Italia),
 Mindulness (Centro Mindfulness Project Milano).

Completano la mia formazione un Master in Psicologia Clinica Strategica e due Master in Comunicazione, Coaching e ProblemSolving Strategico (Centro di Terapia Strategica Sede Milano).

Oltre a dedicarmi alla psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo , ho lavorato con associazioni del territorio (Il Clan/Destino di Saronno, Rete Rosa – Centro Antiviolenza di Saronno, Associazione italiana Sclerosi Multipla di Varese) e condotto corsi di formazione in ambito psico-socio-educativo-sanitario.

Alla base delle mie esperienze formative e professionali e di chi sono io oggi, c’è il mio viaggio personale di psicoterapia. Un bel viaggio, che mi ha permesso di conoscermi, crescere ed essere quella che sono ora. Un viaggio che continuo e continuerò nella mia vita. 

Sono in sintonia con Lowen quando afferma “La terapia è un viaggio alla scoperta di sè. Non è un viaggio rapido, nè facile e nemmeno privo di paure. In certi casi può prendere l’intera esistenza, ma la ricompensa è il sentimento che la vita non sia passata invano“.

Entusiasta e contenta del mio viaggio personale e degli strumenti acquisiti con le mie specializzazione, mi dedico con interesse, attenzione e piacere al mio lavoro, sono contenta di camminare con le persone nel loro viaggio personale.

Loredana-Cantalupp_blui